MÉCANUMÉRIC ha scelto di integrare il proprio ufficio di progettazione e stabilimento di produzione. Una scelta ambiziosa che permette oggi all'azienda di proporre una gamma di macchine standard che soddisfano le più comuni esigenze dei costruttori ma anche di poter soddisfare esigenze più specifiche.

MÉCANUMÉRIC è in grado di rispondere a specifiche richieste adattando la sua gamma standard o sviluppando una nuova macchina da zero per renderla totalmente personalizzata al suo cliente.

 

Scopri di seguito alcuni esempi di apparecchiature progettate per soddisfare specifiche esigenze.

 

Per questo nota società industriale, abbiamo prodotto una macchina su misura che oggi si inserisce in una catena di produzione completa.

Questa industria voleva tagliare i dischi di cellulosa perdendo il minor materiale possibile. Il taglio a getto d'acqua è stato favorito in questo progetto perché ha il vantaggio di evitare la diffusione di batteri poiché le teste di taglio e il materiale non vengono mai a contatto, dunque la contaminazione è impossibile.

Per soddisfare la necessità di perdere meno materiale possibile, MÉCANUMÉRIC ha progettato un sistema di "pressori" che rilasciano gli scarti sotto la macchina direttamente in un bidone il cui contenuto viene svuotato per produrre nuovamente rotoli di cellulosa.

Questa macchina speciale è stata interamente progettata in acciaio inossidabile ed è dotata di 4 teste di taglio ad alta pressione, una cabina insonorizzata e un nastro trasportatore.

 

 

Contactez-nous pour discuter de votre projet de machine spéciale !