Fresatura

Le tecnologie di fresatura consentono alta efficienza, finiture di qualità, alta precisione e grande flessibilità nella generazione di forme diverse. Grazie ai controlli digitali, le fresatrici sono molto versatili e consentono un'ampia varietà di realizzazioni.

Oggi disponibili nella versione a 3 assi, 4 assi o 5 assi, le fresatrici possono eseguire molte operazioni; (scanalatura, taglio, incisione, sbavatura, produzione 3D, ecc.) Adatte a operatori industriali su una moltitudine di settori:

-aeronautica e spazio
-nautico
-trasporto via terra
-comunicazione
-plastica
-meccanico
-mock-up e prototipazione
-costruzione
-arredamento
-medico e farmaceutico
-protesi dentale
-didattica ...

Grazie alla sua competenza tecnica, MÉCANUMÉRIC offre un'ampia gamma di fresatrici, dalla mini-fresatrice 4U alla gamma NORMAPROFIL a 5 assi, in grado di soddisfare le esigenze dei professionisti.

Gamma a 3 assi

MÉCANUMÉRIC presenta una gamma completa di macchine CNC a 3 assi, comprese soluzioni di lavorazione ad alte prestazioni.

CharlyRobot-4U - CharlyRobot-2U, formato di fresatura compatto A4 e A2.
Le fresatrici CNC a 3 assi Charly4U / 2U sono caratterizzate da grande facilità d'uso e risultati di lavorazione precisi per un'ampia varietà di metalli, con un budget ridotto.

Mini centri di lavoro DMC, A3 a 610 x 1200 mm.
Progettate per un lavoro preciso e intenso, le macchine utensili a 3 assi DMC soddisfano una vasta gamma di applicazioni: incisione di metalli, lavorazioni meccaniche di precisione, materie plastiche, design, prototipazione ...

 

MECAEASY, fresatrici CNC a 3 assi dall'ottimo rapporto qualità prezzo.
L'attrezzatura di fresatura MECAEASY è utile per molte applicazioni in vari settori con un ottimo rapporto qualità prezzo.


MECAPRO, fresatrici CNC a 3 assi di piccole e grandi dimensioni.
Con un telaio e un gantry rinforzato, dotate di un mandrino più potente, la fresatura CNC a 3 assi MECAPRO soddisfa le esigenze di produzione più esigenti in 2D e 3D con velocità di esecuzione.

MECAPLUS, fresatrice CNC a 3 assi per soluzioni di lavorazione performanti.
MECAPLUS è adatto alla lavorazione di alluminio, materie plastiche di grosso spessore, materiali compositi ad elevate caratteristiche meccaniche.

MECAPLUS HP, Centri di lavoro ad alte prestazioni.
Pesante, veloce, potente, precisa ed efficiente pur rimanendo facile da usare, la fresatrice CNC a 3 assi MECAPLUS HP è progettata per un uso intensivo; una potente soluzione di alta precisione.

TRIAX MOBILE, fresatrice CNC a 3 assi con tavola mobile e portale fisso per lavorazioni ad alta precisione.
La fresatrice TRIAX MOBILE è specializzata nella lavorazione di alluminio, resine sintetiche, rame e derivati, grafite, plastica e compositi.

GAMMA 4 ASSI

Le fresatrici CNC a 4 assi consentono lavorazioni su entrambi i lati materiale mediante l'ausilio di un divisore automatico gestito dal controllo numerico.

Multiteste MECABOND ad alta produttività;
MECABOND, una fresatrice digitale CNC multitesta a 4 assi ad alta produttività, ottimale per applicazioni di segnaletica e per facciate di edifici.

MICROLAB 4+ lavorazione a secco o umido su materiali per dentisti e odontotecnici.
Questa macchina CNC a 4 assi è in grado di lavorare sia a secco che a umido su molti materiali non metallici come ad esempio: disilicato di litio, zirconia, PMMA, PEEK, WAX, resine composite ...

CHARLYDENTAL CD04-S e CD05-S per il settore dentale.
Questa macchina di lavorazione CNC a 4 e 5 assi per protesi dentali è ideale per una produzione quotidiana semplice e veloce di protesi in materiali morbidi e ceramica, a secco o tramite utensile lubrificato.

GAMMA A 5 ASSI

La lavorazione a 5 assi offre soluzioni per la produzione di parti complesse e altamente tecniche. MÉCANUMÉRIC produce e distribuisce due fresatrici CNC a 5 assi:

NORMAPROFIL M, fresatrice CNC a 5 assi, ottimizzata per la lavorazione di pezzi di grandi dimensioni.
La fresatrice CNC a 5 assi della serie M è ottimizzata per materiali utilizzati nel trasporto terrestre e aereo.

NORMAPROFIL serie T a 5 assi, l'attrezzatura ideale per termoformatrici e modellatori.
La fresatrice CNC a 5 assi serie T è ottimizzata per pezzi di grandi dimensioni realizzati mediante termoformatura: plastica e compositi, resina sintetica, schiuma PU e PS.

 

CHARLYDENTAL CD 50 HM SD e HM ADC per il settore dentale.
Questa fresatrice digitale di fascia alta con 5 assi simultanei è un concentrato di prestazioni. La fresatrice è progettata per lavorazioni intensive di Cromo-Cobalto e Titanio in 5 assi continui.

Applicazioni: telai protesici fissi, barre implantari, monconi personalizzati per implantologia.

Scopri l'intera gamma di fresatrici CNC a 3 assi, CNC a 4 assi e CNC a 5 assi di MÉCANUMERIC.